Sostenibilità e materie prime
Ogni giorno ci impegniamo per fare scelte sostenibili nella produzione dei nostri prodotti.
Non ci piace utilizzare falsi claim: per questo abbiamo scelto di essere totalmente trasparenti e condividere i processi produttivi, l'utilizzo delle materie prime e le politiche aziendali in tema di sostenibilità e sicurezza.
CERA DI SOIA
Per i nostri prodotti ho scelto di utilizzare esclusivamente cera di soia, di origine vegetale, una materia prima rinnovabile e non OGM.
È biodegradabile, quindi al termine delle candele puoi eliminare i residui in modo veloce soltanto con l'uso di acqua calda.
Rispetto alla paraffina, di cui sono composte la maggioranza delle candele della grande distribuzione, brucia più lentamente e dura più a lungo. Inoltre la sua combustione è pulita e non rilascia sostanze tossiche nell'aria.
Uno dei suoi punti di forza è che la cera di soia è vegana e cruelty free: in nessuna fase della produzione viene testata sugli animali.
FRAGRANZE SICURE
Le fragranze che utilizziamo sono formulate da laboratori europei con standard di qualità elevatissimi.
Sono fragranze specifiche e testate per l'uso nelle candele, certificate IFRA e conformi al regolamento REACH per la sicurezza in materia di miscele.
Ogni prodotto è corredato da una specifica etichetta, detta etichetta CLP (Regolamento (CE) n.1272/2008), che contiene indicazioni d’uso e allergeni. Ogni prodotto, quando richiesto, è corredato da un particolare codice univoco detto codice UFI, che viene comunicato ai centri anti veleno e serve a far identificare velocemente la composizione esatta del prodotto in caso di necessità.
PACKAGING IN ALLUMINIO
Per il packaging delle candele e dei profumatori per ambienti Hyggekrog abbiamo scelto l'alluminio:
- Leggero: riduce le emissioni causate dalle spedizioni
- Durevole: i prodotti non si danneggiano nel trasporto
- Riutilizzabile: quando hai finito la candela riutilizza il vasetto per contenere Cioccosoia e Cubotti che sono stati aperti e preserva il loro profumo a lungo
- Resistente al calore: al contrario del vetro (che può rompersi) non è pericoloso se la candela viene lasciata accesa a lungo
PLASTIC FREE
Non utilizziamo plastica nel pack dei prodotti e nelle spedizioni: abbiamo scelto carta o cartoncino certificati FSC, provenienti da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici
Per le spedizioni utilizziamo materiali di riempimento di riuso (come listarelle di carta recuperate dalla distruzione di documenti aziendali o di recupero dalle spedizioni dei nostri fornitori) oppure chips di mais completamente biodegradabili: se non hai necessità di riutilizzarle puoi smaltirle nell'umido oppure scioglierle nell'acqua per eliminarne l'ingombro.
PRODUZIONE CONSAPEVOLE
Tutti i nostri prodotti sono realizzati in modo artigianale nel nostro laboratorio in Sardegna.
La nostra produzione è sostenibile perché non produciamo in eccesso, lavoriamo su piccoli lotti alla volta, ed eliminiamo totalmente la possibilità di sprechi di materie prime.
Candele, essenze e profumatori vengono prodotti settimanalmente, permettendo ai nostri clienti di avere prodotti sempre freschi e non rimanenze di magazzino.