Profumazioni

Le fragranze utilizzate da Hyggekrog per creare le candele profumate e le wax melts sono ideate e create in laboratori specializzati situati nell'Unione Europea e sono provviste di scheda di sicurezza SDS (Safety Data Sheet).

Ciascuna candela è accompagnata da un'etichetta CLP (Classification, Labelling and Packaging of substances and mixtures) come da Regolamento CE n. 1272/2008 e codice UFI registrato sul portale ECHA, trasmesso ai centri anti veleno di tutta Italia e diversi paese dell'Unione Europea. Si tratta quindi di fragranze sicurecertificate per l'uso nelle candelevegane e cruelty free: la vostra sicurezza è uno dei capisaldi del nostro lavoro quindi potete godere dei vostri profumati momenti di relax senza alcuna preoccupazione.

Le nostre profumazioni si ispirano alle famiglie olfattive della profumeria. Scegliere una candela da acquistare online, senza sentirne il profumo, può essere complicato: per questo motivo ho scelto di classificarle in base alla famiglia olfattiva di appartenenza.

Scopri in questo articolo del blog quali sono le caratteristiche delle famiglie olfattive: ti aiuteranno a scegliere quale profumazione è più adatta a te.

 

Famiglia olfattiva floreale: delicata e femminile

English garden: nota fruttata, floreale ed elegante. Un delicato profumo di giardino fiorito, addolcito con la morbidezza della pera e la freschezza della fresia.

Lullaby: nota floreale, dolce e confortante. Fragranza floreale con note fresche di magnolia e gelsomino, con note di fondo al muschio e sandalo. Delicata, femminile, una coccola morbida come una ninna nanna.

Siviglia: nota floreale e fresca di fiori d'arancio. Una passeggiata tra le zagare che affollano gli alberi d'arancio delle vie di Siviglia: il profumo delicato e fresco del fiore d'arancio amaro ci riporta con la mente tra i viali fioriti in primavera. L'Ylang Ylang si mixa alla perfezione con il gelsomino, le foglie verdi fresche e il muschio. 

 

Famiglia olfattiva floreale/talcata: fresca e pulita

Sunny day: nota floreale e leggera di panni stesi al sole. Un fresco profumo di pulito, di lenzuola di cotone e panni stesi ad asciugare al sole in una giornata soleggiata di primavera.

 

Famiglia olfattiva esperidata/agrumata: fruttata e allegra

Joyful: nota aromatica, speziata e fresca. Fresca, frizzante, energica: un mix di tè verde e zenzero fresco che donano allegria e buonumore. Un vero boost per iniziare al meglio la giornata.

Isola: nota agrumata e aromatica di maestrale. Isola si ispira ai profumi delle isole del sud: timo, bergamotto, olivo. Profuma di vento e di mare, di macchia mediterranea e di casa.

Mediterranea: nota agrumata, fresca e aromatica. Un fresco accordo agrumato con note di testa all'arancio e mandarino mixate con scorza di limone e un cuore aromatico al basilico e salvia. Una fragranza intensa e mediterranea.

 

Famiglia olfattiva orientale/ambrata: morbida e sensuale

Vanilla noir: nota orientale, ambrata e dolce. Non il solito profumo di vaniglia: le note orientali a base di sandalo e patchouli, unite alla bacca di vaniglia, rendono questa profumazione ambrata ed avvolgente, per niente stucchevole ma sensuale e calda.

Tranquility: nota ambrata, aromatica e avvolgente. Il delicato profumo della lavanda si mescola al dolce aroma dell'ambra grigia, alla fava tonka e ai legni preziosi. E' una profumazione dolce e sognante.

 

Famiglia olfattiva verde: fresca e delicata

Aurora: nota verde e delicata di rugiada. Fresca e leggera, leggermente muschiata. Fa pensare alla rugiada che si crea sulle foglie nei boschi all'aurora, poco prima che sorga il sole.

 

Famiglia olfattiva fruttata: succosa e dolce

Wanderlust: nota fruttata, dolce ed esotica. Wanderlust significa voglia di viaggiare, conoscere posti nuovi ed esotici. Con le sue note fruttate di latte di cocco, fiori tropicali e foglie di palma è un vero e proprio viaggio verso paradisi inesplorati.

 

Famiglia olfattiva gourmand: golosa e zuccherina

Hygge: nota dolce e cremosa di cappuccino e caramello. Hygge è una parola danese che si identifica con atmosfere accoglienti, confortanti, domestiche. Questa profumazione, calda e morbida, con note di caffè, caramello e vaniglia è una vera coccola.

Homebody: nota dolce, fruttata ed accogliente. Profuma di casa, di scorza d'arancia lasciata essiccare sul camino per profumare tutta la stanza e di crema pasticciera alla vaniglia. E' un profumo dolce e confortante.